Osteopatia

Osteopatia strutturale,
viscerale e cranio-sacrale

Un approccio integrato per mente, corpo e spirito

Che cos’è l'osteopatia?

L’osteopatia è un sistema affermato e riconosciuto di prevenzione sanitaria che si basa sul contatto manuale per la diagnosi e per il trattamento. Rispetta la relazione tra il corpo, la mente e lo spirito, sia in salute che nella malattia: pone l’enfasi sull’integrità strutturale e funzionale e sulla tendenza intrinseca del corpo ad auto curarsi.

Nell’osteopatia si cerca la causa primaria del problema e lavorando solo con le mani l’osteopata, che con gli anni di pratica e studi ha aumentato la sensibilità in esse, cerca di alleggerire i problemi del paziente scegliendo la metodica più adatta a lui. Il dott. Schillaci nel corso del tempo ha aperto più studi dove esercita quotidianamente, affrontando problematiche che variano dal traumatico al posturale al funzionale al postchirurgico ad altro.

Motivi di consulto

Osteopatica cranio - sacrale

Tecniche dolci che l’osteopata effettua toccando principalmente cranio e sacro, utile per il sollievo del mal di testa, riniti problematiche al sistema vestibolare o come tecniche di rilassamento.

Trattamenti di osteopatia viscerale

L’osteopatia viscerale è una forma di terapia manuale che si concentra sull’equilibrio e sulla salute degli organi interni del corpo. I nostri trattamenti di osteopatia viscerale sono progettati per migliorare la funzionalità e il benessere dei vostri organi, contribuendo a promuovere una migliore salute generale. Tratta dolori addominali, meteorismo, mal di schiena, coliche, reflusso gastroesofageo e stipsi.

Osteopatia in gravidanza

L’osteopatia aiuta la donna in questa fase particolare della sua vita dove le modificazioni sono tante e causano spesso problematiche.

Dolori pelvici, dolori coccige sacro e lombare, costole bloccate, fiato corto, incontinenza urinaria,vertigini e vista appannata, mal posizione del neonato, sciatica, coliti e stitichezza.

Osteopatia strutturale

Movimenti piccoli, veloci e decisi con cui l’osteopata decide di mobilizzare un’articolazione bloccata, in un paziente che il professionista ha reputato idoneo solo dopo aver effettuato test di diagnosi differenziale e opportuni confronti con specialisti.

​Patologie discali e lombalgie, sciatalgie, interventi di chirurgia generale, cruralgie, problematiche all’anca.

Osteopatia in pediatria e neonatologia

L’osteopata affianca il pediatra ed il neonatologo nel difficile lavoro di far crescere il piccolo paziente senza problematiche che, da posturali, negli anni, possono diventare strutturali ed essere così lo start di patologie muscolo – scheletriche. Plagiocefalie, torcicollo miogeno, stipsi e colichette, riniti e dotto lacrimale ostruito, palato ogivale, atteggiamenti posturali viziati e piede piatto, scoliosi, dismetria bacino e valgismo/varismo.

Perchè noi?

Un team esperto e qualificato
Una vasta gamma di trattamenti
Un approccio personalizzato
​Una struttura moderna e all’avanguardia

Copyright © 2025 Media Service Italia SEO & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia